top of page

FORMAZIONE

Ben preparato, quasi passato.

Fino al 2010 in Svizzera non esisteva nessuna formazione riconosciuta per le redattrici e i redattori di testi pubblicitari. Chi voleva diventare redattrice o redattore di testi pubblicitari, frequentava un corso qui o un seminario là. Dal 2011 c’è una formazione per redattrici e redattori di testi pubblicitari parallelamente all’attività professionale che dura – a seconda dell’istituto di formazione – da sei a nove mesi ed è promossa dalla Confederazione con un sussidio del 50 per cento. Attualmente quattro istituti preparano le candidate e i candidati alle prove scritte e orali per conseguire l’attestato professionale di redattrice di testi pubblicitari/redattore di testi pubblicitari. Questo elenco non è esaustivo e viene costantemente aggiornato.

​

L’associazione responsabile e la commissione d’esame sono organi neutrali e non raccomandano nessun istituto in particolare. Chi desidera seguire una formazione, dovrebbe confrontare oggettivamente tutte le offerte (contenuti, relatrici e relatori, prezzi) e decidere in merito con cognizione di causa.

HAI DECISCO?

Iscriviti entro l’11 agosto 2023 alla prossima sessione d’esame.

Working on Laptop

DATE DEGLI ESAMI 2023

Segnati queste date in agenda:

  • esami scritti il 23 ottobre 2023 a Zurigo

  • esami orali il 23 e 24 novembre 2023 a Zurigo

bottom of page