top of page

ESAME

Dimostraci cosa sai fare.

L’esame di tipo pratico si rivolge in particolare alle redattrici e ai redattori di testi pubblicitari alle prime armi ed è abbastanza impegnativo. Chi si iscrive deve attestare almeno due anni di pratica professionale nel settore del marketing, delle PR o della pubblicità. Le prove scritte si tengono alla fine di ottobre e durano una giornata intera, le tre prove orali si tengono alla fine di novembre e durano complessivamente 75 minuti.

 

Prove scritte

  • idea, concetto, testo (300 minuti)

  • ortografia, grammatica e punteggiatura (30 minuti)

  • redazione di testi (60 minuti)

  • media audiovisivi ed elettronici (60 minuti)

 

Prove orali

  • analisi e impatto dei testi (25 minuti)

  • strumenti di marketing e di comunicazione (25 minuti)

  • ricerca e diritto (25 minuti)

 

Documenti importanti

 

Il regolamento d’esame e le direttive  disciplinano le modalità di svolgimento degli esami e le materie d’esame. In questi documenti dovresti trovare le risposte alle tue domande. Se così non fosse, rivolgiti al/alla responsabile della tua formazione propedeutica o scrivi un’e-mail a info@texterin-texter.ch.

​

​

HAI DECISO?

Iscriviti entro l’11 agosto 2023 alla prossima sessione d’esame.

​

Working on Laptop

DATE DEGLI ESAMI 2023

Segnati queste date in agenda:

  • esami scritti il 23 ottobre 2023 a Zurigo

  • esami orali il 23 e 24 novembre 2023 a Zurigo

bottom of page